Magazine

La quinta edizione di Vetrina Farmacia si è svolta a Firenze dal 17 al 18 ottobre 2019.
È una fiera organizzata da Cofardis, distributore toscano di farmaci, che punta a mettere al centro il dialogo tra farmacisti, industria farmaceutica e distributori per condividere e rilanciare insieme la farmacia del futuro.

Progetto Prevenzione ictus

Due giorni di dibattiti, confronti, approfondimenti, presentazioni di nuovi prodotti, servizi e trend nel settore farmaceutico ma anche veterinario, biologico, omeopatico, dermocosmesi, ecc…

Tra gli espositori presenti ha partecipato anche Colpharma, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi per le farmacie, che ha presentato il progetto Prevenzione Ictus.

Prevenzione Ictus è un progetto divulgativo che ha lo scopo di sensibilizzare le persone sulla possibilità di fare azioni concrete per prevenire l’Ictus, ponendo particolare attenzione all’ipertensione arteriosa associata alla Fibrillazione Atriale come principali fattori di rischio.

Poche persone sanno che il controllo di una possibile Fibrillazione Atriale mentre si misura la pressione può prevenire l’Ictus nel 68% dei casi. Prevenzione Ictus nasce proprio per condividere e diffondere sempre di più la consapevolezza che l’Ictus si può prevenire con un gesto semplice come la misurazione della pressione: basta farlo in modo corretto e attraverso uno strumento adeguato, un misuratore di pressione con rilevazione della Fibrillazione Atriale.

Per questo Prevenzione Ictus non fa solo informazione, ma dà alle persone un aiuto concreto, mettendo a disposizione un bonus da 35 euro sull’acquisto del misuratore di pressione e Fibrillazione Atriale Microlife AFIB Advanced Easy, il più certificato e professionale in vendita in farmacia. Vetrina Farmacia è stata per Colpharma una bella possibilità per promuovere e far conoscere alle farmacie il progetto Prevenzione Ictus.

Potrebbe interessarti anche...

SCOMPENSO DA IPERTENSIONE: COME IL CERVELLO PROTEGGE IL CUORE

SCOMPENSO DA IPERTENSIONE: COME IL CERVELLO PROTEGGE IL CUORE

L’insufficienza cardiaca rappresenta una delle principali cause di mortalità legate all’ipertensione, una condizione che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo.

Leggi l'articolo
DIABETE E INVECCHIAMENTO: IL LEGAME CHE MINACCIA LA SALUTE

DIABETE E INVECCHIAMENTO: IL LEGAME CHE MINACCIA LA SALUTE

Il diabete, soprattutto di tipo 2, influisce negativamente sulla funzione cellulare portando a un deterioramento precoce dei tessuti e aumentando il rischio di malattie gravi come l'ictus.

Leggi l'articolo
INFARTO DOPO I PASTI: UN RISCHIO DA NON SOTTOVALUTARE

INFARTO DOPO I PASTI: UN RISCHIO DA NON SOTTOVALUTARE

Il rischio di infarto dopo i pasti è sempre più elevato, soprattutto in Italia, dove una significativa parte della popolazione presenta fattori di rischio cardiovascolare.

Leggi l'articolo